Come pulire il vomito dai vestiti?

Qualsiasi persona ha dovuto affrontare i sintomi di malattie che causano nausea e vomito. Un attacco di nausea nella maggior parte dei casi si verifica spontaneamente e quando una persona o un animale è malato, è molto difficile, quasi impossibile frenare l'atto riflesso. Il risultato è triste: vestiti, mobili, moquette, sedili per auto e altre superfici sporche. Di solito non è difficile rimuovere l'inquinamento, ma come pulire il vomito dai vestiti e sbarazzarsi dell'odore è un vero problema. Oggi sveleremo alcuni segreti che aiuteranno a correggere la situazione.

al contenuto ↑

Come rimuovere il vomito dai vestiti?

Se si è verificato uno sfortunato incidente, è necessario agire immediatamente:

  • Pulisci rapidamente le tracce di indumenti (biancheria da letto).
  • Portare il prodotto nella vasca da bagno e aprire il rubinetto dell'acqua fredda.
  • Spruzzare acqua dalla parte sbagliata per ridurre al minimo l'ingresso di sporco nelle fibre del tessuto.

Importante! Non utilizzare acqua calda, altrimenti - le successive procedure di pulizia saranno inconcludenti.

  • Se non è possibile inceppare rapidamente il prodotto, immergerlo in acqua fredda con un detergente contenente enzimi.
  • Lavare il prodotto in acqua calda e sapone.
  • Se la macchia non viene completamente rimossa, utilizzare candeggina: contenente ossigeno - per oggetti colorati, cloro - per prodotti bianchi.
  • Risciacquare il prodotto
  • Per neutralizzare l'odore sgradevole, applicare il normale bicarbonato di sodio sulla macchia. Se la soda non risolve il problema, utilizzare uno smacchiatore. Scegli la composizione del prodotto, a seconda del tipo di prodotto in tessuto. È meglio usare farmaci che hanno una base alcalina, poiché in questo caso sono i più efficaci.

Importante! Se si è verificato uno sfortunato incidente e il seggiolino si è sporco, quindi dopo aver pulito la macchia, si consiglia di dare un'occhiata al negozio di prodotti chimici per auto. Ottieni una composizione che assorbe (assorbe) e non solo maschera e annega un odore sgradevole.

al contenuto ↑

Quali strumenti usare per rimuovere macchie e odori?

Rimuovere le macchie dal vomito è un processo piuttosto scrupoloso. Pertanto, più velocemente inizi a pulire il prodotto, maggiore sarà il tuo successo. Inoltre, dopo aver rimosso la macchia, è necessario neutralizzare l'odore ripugnante. Con compiti difficili, i rimedi domestici improvvisati fanno un lavoro eccellente.

04_magic_filter_02-1

soda

Possedendo una base alcalina, la soda affronta bene la base acida del vomito. Per neutralizzare la macchia e allo stesso tempo l'odore, procedere come segue:

  1. Bagna la macchia con acqua fredda.
  2. Versare la soda nell'area problematica. Non risparmiare denaro, cospargere di più in modo che la contaminazione sia coperta da uno strato di spessore di 0,5 cm. Il bicarbonato di sodio assorbirà l'odore e rimuoverà la macchia dalle fibre del tessuto.
  3. Lasciare il prodotto per diverse ore e dopo aver asciugato il sito di trattamento, rimuovere la polvere rimanente.

Importante! Invece di soda, puoi usare sale o amido, che assorbono perfettamente l'umidità ed eliminano l'inquinamento.

108432769

Soda + succo di limone (aceto)

Se la macchia è difficile da rimuovere, aggiungi i preparati più aggressivi al metodo precedente: limone o aceto. Come lavare il vomito dai vestiti:

  1. Cospargi la soda sulla macchia e versaci sopra il succo di limone (aceto). La soda inizia a sibilare.
  2. Usando uno spazzolino da denti, strofina la macchia il più forte possibile.
  3. Risciacquare il prodotto rimanente con acqua corrente calda.
  4. Schiuma il detersivo per piatti.
  5. Applicare il detergente sulla macchia con uno spazzolino da denti.Strofina il panno.
  6. Lasciare il prodotto in ammollo per un'ora (il più possibile).
  7. Risciacquare i vestiti con acqua calda.
  8. Applicare nuovamente il detersivo per piatti sulla macchia e gettare il bucato.

1454575202272559661

ammoniaca

Tra i rimedi popolari, affronta bene l'odore ripugnante del vomito ammoniaca. Mescolare l'ammoniaca con acqua in rapporto 1: 1, immergere una spugna o un panno nella miscela e trattare la macchia con movimenti di carezze.

Se la macchia è problematica, utilizzare l'ammoniaca nel modo seguente:

  1. Immergi la macchia in 1 litro di acqua fredda (leggermente calda).
  2. Aggiungere 8 g di detergente e 10 ml di ammoniaca in un contenitore di acqua.
  3. Raschia leggermente e insapona la macchia con un pennello morbido.
  4. Risciacqua accuratamente i vestiti per rimuovere l'ammoniaca residua.
  5. Spremere il prodotto e lavarlo.

Importante! Prima di eseguire le procedure di pulizia con ammoniaca, aceto e succo di limone, assicurarsi di testarne l'effetto sul tessuto. Applicare il prodotto su un'area poco visibile e assicurarsi che il materiale non reagisca con il farmaco.

In situazioni difficili, quando la macchia è fortemente radicata nelle fibre del tessuto, si consiglia di utilizzare un buon smacchiatore e di non sperimentare ricette popolari.

14549167011849041597

Smacchiatore

Un prodotto industriale aiuterà a risolvere immediatamente due problemi: eliminare l'inquinamento e rendere pulita la superficie, nonché rimuovere un odore sgradevole e conferire ai vestiti un piacevole profumo. Prima di iniziare a utilizzare il prodotto, leggere le istruzioni in modo da non esagerare con la concentrazione e il tempo di pulizia.

?????? ???? ? ??????. Stile di strada

Utilizzare un prodotto industriale per pulire i vestiti vomitare come segue:

  1. Saturare la macchia con uno smacchiatore sul davanti e sul retro del tessuto.
  2. Lavare il prodotto nell'acqua più calda per questo. Per determinare la modalità di lavaggio, guarda l'etichetta sui vestiti. Durante il lavaggio, utilizzare un detergente progettato per rimuovere le macchie.
  3. Ripetere il processo se necessario (se la macchia non è scomparsa).

c9f0f895fb98ab9159f51fd0297e236d6

al contenuto ↑

Suggerimenti utili:

  • L'ozonizzatore dell'aria contribuirà a ripristinare la freschezza dei vestiti sporchi, poiché contiene ozono, che uccide le spore di funghi e batteri, che sono una fonte di odore sgradevole. È possibile acquistare un ozonizzatore in qualsiasi negozio di prodotti chimici domestici ed elettronica. Tuttavia, prima di utilizzare un agente chimico, assicurati che la composizione non causi allergie in te e nelle famiglie. Altrimenti, sarà possibile dire addio ai vestiti.
  • Se il problema si presenta sulla pelle, allora devi agire immediatamente, perché la pelle è nota per la sua capacità di assorbire rapidamente gli odori. Armati di una spugna di schiuma (la pelle non ama i pennelli duri) e applica un po 'di olio essenziale su di esso. Dopo che l'etere è evaporato, lavare l'area problematica con acqua e sapone. Di solito tale aromatizzazione e purificazione è abbastanza per risolvere il problema di macchie e odori.

Importante! In nessun caso non cercare di attutire l'odore del vomito con liquidi profumati e agenti deodoranti, poiché quando combinato si ottiene una miscela esplosiva e disgustosamente profumata.

al contenuto ↑

Filmati di repertorio

La nausea può verificarsi in qualsiasi persona, ovunque e in qualsiasi momento, quindi dovresti essere preparato per conseguenze spiacevoli e avere a portata di mano i mezzi più semplici ma più efficaci che ti abbiamo presentato. Speriamo che usando i nostri suggerimenti e trucchi, ti occuperai rapidamente del problema e nulla ti ricorderà un incidente così spiacevole.

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Ancora nessuna valutazione)
Caricamento in corso ...
Rilevatore di blocco degli annunci

guardaroba

elettronica

lavaggio